Numero Verde: 800262226

 
 

Biofibre
Impianto di capelli biocompatibili


Elemento grafico

 

L’intervento si effettua in anestesia locale mediante l’uso di speciali Implanter, ossia strumenti manuali che agganciano il nodo presente all’estremità delle Biofibre (che funge da pseudobulbo), permettendo così l’inserimento ad uno ad uno dei capelli sotto al cuoio capelluto del paziente; il tutto avviene senza arrecare fastidio e fino ad ottenere l’infoltimento desiderato. L’immediato post−impianto richiede al paziente di effettuare manovre delicate durante la pettinatura e il lavaggio. Al termine della seduta, il paziente è soddisfatto perché può riprendere la propria vita, senza alcun fastidio e con il look atteso.

Successivamente, il cuoio capelluto e le Biofibre si trattano come i capelli naturali e con prodotti adeguati. Ovviamente, per mantenere il risultato estetico ottenuto, si suggerisce una corretta igiene della cute e piccoli richiami (sedute di impianto) annuali. I capelli artificiali Biofibre sono del tutto simili ai capelli naturali e soddisfano qualunque richiesta di colore, lunghezza e forma.


INDICAZIONI
L´impianto di Biofibre è la soluzione preferenziale per:

  • uomini e donne che desiderano un infoltimento con risultato estetico immediato, poichè il capello è già lungo e pronto all'acconciatura subito dopo la seduta;
  • avere un intervento indolore e scarsamente invasivo;
  • infoltimento di capelli graduale, potendo procedere a piccoli step di 500 capelli a seduta;
  • infoltimento di capelli intensivo: grazie all'innovazione dei capelli biocompatibili High Density;
  • per integrare altre tecniche anticalvizie come l'autotrapianto, ad esempio quando la zona donatrice è ormai impoverita adatta anche per zone cicatriziali.



RICERCA E SPERIMENTAZIONI
I capelli biocompatibili nascono come soluzione della calvizie sia maschile che femminile. Oggi l'impianto di Biofibre si è perfezionato fino a raggiungere un grado di affidabilità ed efficacia apprezzato da medici e pazienti di tutto il mondo. Una ricerca approfondita nell’ultimo decennio, e in particolare negli ultimi 3 anni, seguita da un'attenta sperimentazione, hanno permesso di realizzare l'esclusivo protocollo Hair Implant System con le innovative Biofibre Evolution e Biofibre High Density.

 

 

Elemento grafico separatore


Pulsante Richiedi Appuntamento

Pulsante Richiedi Informazioni

 



Biofibra Evolution
Studi clinici e istologici a 2, 3 e 5 anni attestano che i capelli artificiali biocompatibili possiedono gli standard di Qualità e Sicurezza (biocompatibilità, minima reazione infiammatoria, elevata resistenza agli agenti chimici, fisici e meccanici) che li rendono indicati per l’impianto. Inoltre, lo speciale nodo reversibile consente, in caso di necessità, un’agevole estrazione della fibra senza esiti cicatriziali. Il risultato ormai consolidato è la nuova Biofibra Evolution, con migliorata biocompatibilità, effetto estetico ancora più naturale e un ancoraggio più piccolo, migliorato ulteriormente dall’utilizzo di strumenti di impianto progettati per ottenere la massima precisione e il risultato estetico desiderato.



Biofibre High Density (Alta Densità)
I Capelli Biocompatibili (Biofibre) Alta Densità permettono di ottenere una tripla densità di capelli pur impiantando una singola fibra. Sono dispositivi medici certificati CE 0373 che possiedono gli stessi standard di qualità e sicurezza dei Capelli Artificiali Biocompatibili, fornendo una tripla densità di capelli. Vengono perciò utilizzati nei diradamenti generalizzati e su calvizie (alopecia) nella zona parietale del cranio. I Capelli Biocompatibili Alta Densità offrono il vantaggio di:

  • ottenere una capigliatura folta in poche ore;
  • ridurre il tempo dell’intervento;
  • ridurre il numero delle fibre impiantate e delle sessioni d’impianto;
  • ottenere il massimo volume di capelli con il minor numero di impianti.

I Capelli Biocompatibili Alta Densità consentono con un impianto di 1000 fibre di avere 3000 capelli, ottenendo un risultato estetico immediato e di notevole impatto.


CARATTERISTICHE DEGLI IMPIANTI

  • Esteticamente identici ai capelli naturali;
  • Disponibili in 13 colori (altri su richiesta);
  • Disponibili nella lunghezza da 15 a 45 cm;
  • Disponibili lisci, ondulati e arricciati;
  • Si lavano e asciugano come i capelli naturali;
  • Offrono un risultato estetico buono e duraturo.



VANTAGGI DELL’IMPIANTO

  • Risultato estetico naturale;
  • Intervento ambulatoriale in anestesia locale;
  • Facile esecuzione;
  • Elevata quantità di capelli in pochissimo tempo;
  • Sicuro per il paziente;
  • Consente un stile di vita attivo e sportivo subito dopo l’impianto;
  • Prezzo accessibile a tutti.



RISULTATI BUONI e DURATURI
La lunga durata del beneficio ottenuto con il protocollo Hair Implant System (biofibre) è garantita dai seguenti fattori:

  • Medici esperti nella tecnica;
  • Paziente idoneo all’impianto con cuoio capelluto sano.
 

Elemento grafico

 

Alcune domande sull'impianto di capelli biocompatibili

Da cosa è dimostrata l’Alta Qualità delIe Biofibre (Capelli Biocompatibili)?
Si tratta di un dispositivo medico certificato CE 0373 che soddisfa tutti i requisiti di Sicurezza ed Efficacia previsti dalla Normativa Europea (Direttiva 93/42/CEE).
Da cosa è dimostrata la Sicurezza delle Biofibre ?
La Sicurezza per il paziente è rappresentata dalla Biocompatibilità delle fibre impiantate, in quanto presentano scarse reazioni da corpo estraneo, e dal Nodo Reversibile che ne permette, in caso di necessità, la rimozione senza alcun esito cicatriziale. Anche gli Strumenti di Impianto sono stati studiati e realizzati per assicurare un impianto corretto.
Chi può eseguire l’impianto di Capelli Biocompatibili?
L’impianto è eseguibile esclusivamente da un Medico Abilitato ed Esperto della metodica e solo su Paziente idoneo.
Come si effettua l’impianto dei Capelli Biocompatibili?
Si utilizza di un dispositivo medico Certificato con Marchio CE 0373, detto Implanter, contenente uno speciale microago monouso. Si tratta di uno specifico strumento di massima precisione, per posizionare correttamente l’estremità del capello e raggiungere il risultato estetico desiderato. L’Implanter, che determina un ridotto traumatismo sul cuoio capelluto, permette al paziente di tornare alla propria vita sociale al termine della seduta di impianto.
Dopo quanto tempo un impianto di Biofibre risulta stabile?
Il fissaggio definitivo avviene dopo 20-30 giorni dall’impianto e se non si effettuano trazioni eccessive, può permanere per lungo tempo.
Se si utilizza una soluzione di infoltimento protesica, si può sostituirla con l’Impianto di Biofibre?
Si, ma in maniera progressiva. Si può ad esempio iniziare l’Impianto di Capelli Biocompatibili dalla zona occipitale (o quella frontale) e progressivamente si elimina la parte di protesi corrispondente alla zona impiantata. E’ fondamentale che, dopo l’impianto, la cute rimanga assolutamente libera per sanare velocemente.
 
Compila il form ed inviaci la tua richiesta
Tutti i campi sono obbligatori
 
Whatsapp