Loading...
Loading...
Loading...
Loading...

Tel. 011 3185910

 

 

 

 

 

Consulenze e Cure 
I nostri trattamenti tricologici

 

 

 

 

 

Vi presentiamo tutti i nostri servizi e trattamenti tricologici dedicati alla salute e alla cura dei capelli. Presso il nostro centro a Torino e Alessandria, offriamo soluzioni personalizzate per affrontare la caduta dei capelli e migliorare la salute del cuoio capelluto. Dal trapianto di capelli alla terapia farmacologica, siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Elemento grafico

 

Consulenza tricologica e Check up Gratuito

La consulenza tricologica consta di vari momenti che vanno dal colloquio iniziale con la raccolta dei dati da inserire nella Cartella Tricologica del paziente, l'esame obiettivo del cuoio capelluto, il pull test e gli esami strumentali con microcamera con relativa documentazione fotografica. Seguono una diagnosi e l'indicazione delle possibili soluzioni, con la pianificazione dei successivi controlli. Per una valutazione specialistica e obiettiva da parte dei nostri tricologi, gratuita e senza impegno, è possibile prenotare telefonicamente l´appuntamento presso la sede di Torino (dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30) o presso la sede di Alessandria (dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 14.00).


Cure tricologiche sotto controllo medico specialistico

Fondamentale è stabilire una sinergia e un costante controllo tra terapie mediche, chirurgiche e tricologiche per affrontare il problema con una strategia "globale" e garantire al paziente la risoluzione ottimale.


Laser Terapia Anticaduta

Il Tricolaser (infrarosso freddo a 905 nm) è la fonte più idonea per la Fotobiomodulazione e consiste nell'utilizzo di una luce di bassa intensità a scopo terapeutico per il trattamento, in ambito tricologico, dell'alopecia areata, dell'alopecia androgenetica, di alopecie cicatriziali (es. lichen) e in associazione ad autotrapianti.


Trattamenti detossinanti e terapie di prevenzione

Fondamentale è trattare correttamente le affezioni del cuoio capelluto che si presentano più di frequente, e che sono spesso causa di un'abbondante caduta dei capelli, svolgendo un'azione detossinante, riequilibrante e antiinfiammatoria.

Cure cosme-tricologiche

È importante fornire una linea dermo−cosmetica che dia una risposta mirata contro la caduta dei capelli e le affezioni di più frequente riscontro (integratori alimentari, lozioni che favoriscono l'equilibrio del turn-over del capello, preparati specifici a seconda del tipo di cuoio capelluto e capelli).


Micropigmentazione del cuoio capelluto

Dati l'ottimo risultato raggiunto e l'assoluta innoquità del trattamento, è una tecnica adatta non solo per risolvere problemi particolari di diradamento e calvizie, in particolare quando si desidera un effetto ottico di "capello rasato", ma anche in tutti quei casi, come la presenza di cicatrici (nella zona della barba, sopracciglia, cuoio capelluto), dove l'assenza di peli o capelli naturali può essere camuffata in maniera del tutto simile con un "effetto micropelo".


Trapianto di capelli propri

Soluzione ultracollaudata, ad oggi è l'unico trattamento sicuro e con risultati certi e di massima naturalezza per la ricrescita dei capelli, eseguito con la tecnica più raffinata disponibile in Italia e con un metodo di grande affidabilità. È una risposta efficace al problema dei capelli radi e delle calvizie sia per uomini che per donne, che in tal modo donano i propri capelli dalle zone più folte come nuca e laterali.


Mesoterapia su cuoio capelluto

La terapia iniettiva intradermica, non dolorosa ed effettuata con microago singolo (non multi−piastra), è il metodo anticaduta e nutrizionale (stimolante la ricrescita) per i capelli più efficace e diretto in quanto il farmaco (o il biostimolante) scelto dal medico specialista viene iniettato esclusivamente sulle aree del cuoio capelluto colpite da diradamento tramite micro iniezioni, senza causare arrossamenti e permettendo al paziente di ritornare immediatamente alle normali attività.


Implantologia di capelli biocompatibili

Tecnica medica sicura, di facile esecuzione e adatta per uomini e donne con diradamenti generalizzati o piccole aree calve del cuoio capelluto. Essendo fibre inerti, che soddisfano tutti i requisiti di sicurezza, il paziente è soddisfatto perché ottiene velocemente e in modo atraumatico, un effetto estetico immediato e di facile manutenzione.


Integrazioni non chirurgiche di capelli

Sono da preferire in molte situazioni, soprattutto laddove la chirurgia tricologica è sconsigliabile (in caso di alopecie cicatriziali, di alopecie totali o universali) o non è possibile (per ragioni di salute). In altri casi si ricorre a soluzioni non chirurgiche di re−infoltimento del cuoio capelluto per ottenere un risultato estetico di foltezza molto elevata richiesto sia da uomini che da donne.


Visite Dermatologiche Specialistiche
Oltre a rispondere ai casi di frequente riscontro o a quelli più isolati nel campo delle malattie cutanee e venereologiche, lo specialista Dermovenereologico affronta nuove sfide e frontiere che riguardano la domanda di benessere estetico con l'eliminazione di imperfezioni, la cura globale della propria pelle, la diagnostica precoce delle lesioni pigmentate e il check−up cutaneo (si effettuano pertanto asportazione di piccole neoformazioni, capillari, mappatura nei, diagnostica dermatologica avanzata).



Trattamenti di medicina estetica
Poiché l’importante è esser soddisfatti della propria immagine e star bene con se stessi, i medici chirurghi esperti in Medicina Estetica sapranno trovare le soluzioni più adatte per risolvere ogni necessità, effettuando trattamenti di Biorivitalizzazione, filler, tossina botulinica, Soft lifting con fili di sostegno/trazione, peeling chimici per acne e fotoinvecchiamento, chirurgia dermatologica non ablativa (asportazione cisti, fibromi, cheratosi, verruche, mini lifting palpebre e viso).


I Poliambulatori sono garazia di esperienza e professionalità, staff medico scientifico qualificato, valutazione obiettiva del problema, metodiche all'avanguardia.